Vai ai contenuti
Un perfetto equilibrio di gusto: Parmigiano Reggiano e i Vini dei Colli di Parma

Un perfetto equilibrio di gusto: Parmigiano Reggiano e i Vini dei Colli di Parma

 

Vinitaly si conferma non solo un'esperienza sensoriale e di degustazione dei Vini dei Colli di Parma, ma anche di valori che da sempre definiscono il carattere unico di Parma. Tenacia, dedizione e rispetto per un ambiente a forte vocazione vitivinicola hanno segnato la storia dei vini dei Colli di Parma che sposano tradizioni e cultura gastronomica della Food Valley per eccellenza, svelando il sapore inconfondibile di un territorio unico. Sapore inconfondibile che si identifica anche con una grande Dop, il Parmigiano Reggiano.

Un prodotto unico», ha dichiarato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio. «C’è un Parmigiano Reggiano per tutti i gusti: la biodiversità delle razze bovine, le stagionature - dai 12 agli oltre 48 mesi! - e i prodotti “certificati” offrono gusti, sapori, sfumature ed emozioni estremamente variegate. È tutto questo a renderlo diverso dagli altri formaggi e a far sì che non sia solo un prodotto di estrema versatilità e distintività, ma un simbolo del Made in Italy in grado di conferire un tocco di carattere unico ai piatti, di figurare nei menù dei migliori chef del mondo e, al contempo, di abbinarsi con disinvoltura a vini, birre e distillati. Non è solo un pezzo di formaggio: è un’icona del nostro stile di vita, amata dai consumatori in Italia e all’estero».

Post precedente
Post più recente
Chiudi (esc)

Popup

Use this popup to embed a mailing list sign up form. Alternatively use it as a simple call to action with a link to a product or a page.

VERIFICA ETA'

Facendo clic su Entra certifico di avere più di18 anni

Cerca

Aggiunto al carrello